Forme Uniche nella notte bianca 2014 a Firenze

Pubblicato il

il progetto “Forme Uniche” è stato presentato al Comune di Firenze entrando così a far parte del programma ufficiale della Notte Bianca 2014, con tema “La Città Continua”. Esposto all’interno della Ex Chiesa San Carlo dei Barnabiti nei pressi di Piazza Santo Spirito, il progetto fotografico di 350 immagini si è inoltre arricchito di un’ Istallazione multimediale, una proiezione video di grandi dimensioni e di forte impatto visivo con una cornice di stampe che creano un’immaginaria linea continua dalla porta d’ingresso allo schermo.

Intento del progetto è svelare la città come ideale luogo d’incontro, senza barriere strutturali o di genere, cogliendo il vero significato dello spazio cittadino come punto di condivisione e scambio tra chi lo vive in pianta stabile o chi soltanto di passaggio.
Raccontare la città per noi non significa semplicemente parlare dei grandi simboli che la caratterizzano a livello artistico, architettonico o paesaggistico ma soprattutto parlare di “gente comune”, di viaggiatori, studenti, lavoratori che sono il vero cuore pulsante della città stessa, anche solo per un giorno.

.